Cosa fare e dove alloggiare a Riccione: Hotel Atlantic

Hotel Atlantic

Cosa fare e dove alloggiare a Riccione? Hotel Atlantic è stata la nostra scelta, ma andiamo con ordine!
Sembra quasi superfluo parlarne, la Riviera Romagnola è famosa per la sua ospitalità e per la sua atmosfera che si respira, capitale del divertimento per i ragazzi, spesso viene scelta dalle famiglie proprio perche offre anche tanto divertimento per i bambini concedendo ai genitori il lusso di qualche ora di relax.

Ma io sono un pò controcorrente e per me vacanza (con o senza bambini) non è solo questo. E’ un momento prezioso dell’anno in cui scoprire posti nuovi, uscire dalla nostra comfort zone e arricchirci.

Come sempre, quindi, siamo riusciti a costruire un weekend perfetto per tutti, genitori e bambino, godendo della splendida atmosfera che la città di Riccione sa offrire.

E questo è stato possibile grazie innanzitutto alla scelta del luogo che ci avrebbe ospitato: L’Hotel Atlantic.

Cosa fare e dove alloggiare a Riccione: Hotel Atlantic

Oggi più che mai abbiamo scelto una struttura che mettesse al primo posto i suoi ospiti e la loro salute. L’hotel Atlantic non ha assolutamente disatteso le nostre previsioni accogliendoci con ambienti perfettamente puliti ed iginizzati, gel igienizzante nei luoghi comuni e in camera come dotazione nel kit cortesia.

Cosa fare e dove alloggiare a Riccione: Hotel Atlantic

Dove alloggiare a Riccione: Hotel Atlantic

L’Hotel Atlantic è uno storico Hotel di Riccione, divenuto anche location del nuovissimo film targato Netflix “Sotto il sole di Riccione”. Atmosfera elegante dai tratti mediterranei con decorazioni e magnolie, ti trasporta in un’atmosfera speciale e suggestiva, dove ci sisente sempre coccolati.

I bambini all’Hotel Atlantic

All’Hotel Atlantic i bimbi sono i benvenuti: non manca assolutamente nulla a partire dall’accoglienza, passando per il menù dedicato a loro, preseguendo per lo spazio in camera dove ci hanno fatto trovare anche un accappatoio più piccolo perfetto per il nostro bambino.

Cosa fare e dove alloggiare a Riccione: Hotel Atlantic

Le camere all’Hotel Atlantic

Le camere sono spaziose e dotate di ogni comfort, è possibile scegliere il cuscino più adatto alle proprie esigenze e il kit cortesia è completo di tutto. Troverete inoltre ciabattine e accappatoi per la SPA, frigobar e TV con Sky e Netflix completamente accessibili. Inutile parlare della vista che rigenera.

Cosa fare e dove alloggiare a Riccione: Hotel Atlantic

In camera è anche possibile farsi servire la colazione scegliendo dal menù ciò che si desidera, proprio come abbiamo fatto noi.

Cosa fare e dove alloggiare a Riccione: Hotel Atlantic

Piscina e SPA all’Hotel Atlantic

L’Hotel Atlantic è dotato di Piscina e SPA. La piscina Atlantjde è l’unica piscina coperta con autentica acqua di mare a 30°C, perfetta per alternarsi al mare che, mai come quest’anno, è limpido e pulito. I bambini in piscina sono i benvenuti e anche in questo caso distanziamento e igiene sono garantiti. Nell’area piscina si trova anche una vasca idromassaggio, una spiaggia coperta e riscaldata accessibile anche in inverno, come del resto la piscina stessa, un bar ed è possibile avere anche i teli.
La SPA, accessibile solo agli adulti, vanta il il Centro Benessere Thalasso più esclusivo della Riviera. Qui è possibile regalarsi massaggi, trattamenti benessere e per la bellezza di viso e corpo.
Per non parlare della nuovissima palestra Atlantic equipaggiata con i più moderni attrezzi Technogym aperta 24h.

Hotel Atlantic

La spiaggia dell’Hotel Atlantic

L’Hotel Atlantic si affaccia direttamente sul lungomare: basta scendere la grande scalinata bianca che porta verso il mare per passare dall’elegante hall in stile mediterraneo alla finissima sabbia di Riccione. I Bagni convenzionati sono il 67/68 Bagni del Sole, proprio dove siamo stati noi. Anch’essi dotati di piscina, idromassaggio e di ogni comfort. Distanziamento garantito e come sempre personale super disponibile.

Hotel Atlantic

Il ristorante dell’Hotel Atlantic

Presso l’Hotel Atlantic i pasti sono creati dallo Chef del ristorante Green, aperto anche al pubblico, non solo agli ospiti. Vi assicuro che dalla colazione, passando per il pranzo e arrivando alla cena, ogni pietanza è stata davvero un viaggio nel gusto e nei sapori incredibile.

Hotel Atlantic

I dintorni dell’Hotel Atlantic

Situato proprio sul lungomare, si accede direttamente alla spiaggia senza dover attraversare alcuna strada trafficata. Perfetto di giorno come la sera, dato che una volta scese le scale che rendono iconica la sua facciata, ci si ritrova sul lungomare pedonale e in pochi passi si è in Viale Ceccarini.

Cosa fare a Riccione?

Riccione è Riccione, c’è poco da dire, sta a voi scegliere come viverla. Noi, come sempre, in questo weekend trascorso qui, abbiamo deciso di viverlo con la stessa spensieratezza con cui abbiamo vissuto le vacanze da teenager, nonstante la presenza di un bambino al quale scegliamo sempre di far vivere esperienze un po’ diverse dalle solite, ma qui ci siamo un pò abbandonati ai clichè che rendono questi luoghi iconici, quindi ecco alcune cose da fare assolutamente secondo noi a Riccione.

Mangiare una piadina

Ce ne hanno consigliate tantissime, ma sapete che c’è? Ovunque voi andiate mangerete una piadina eccezionale, perchè la riviera romagnola è la patria della Piadina, e allora gustatevela in tutte le sue più svariate proposte dal salato al dolce.

Passeggiare in Viale Ceccarini

Ebbene si, impossibile resistere al fascino dello “struscio” iconico di Viale Ceccarini con tutti i suoi bellissimi negozi e localini. E non perdetevi le traverse, ancora più belle.

Farsi un giro in Risciò

Ma quante risate ci siamo fatti su quel Risciò non potete capire, anzi sì, se ci seguite su Instagram. Mio figlio Alessandro si è divertito un mondo e noi ancor di più. Imperdibile.

Cosa fare e dove alloggiare a Riccione: Hotel Atlantic

Ci sarebbero moltissime altre cose da fare, ma dopo questo lungo periodo così particolare e di tensione per tutti, la scelta di lasciarci coccolare e di rilassarci ha avuto la meglio. Avevamo bisogno di sabbia tra le dita dei piedi, salsedine sulle labbra, risate da togliere il fiato e pensieri felici e leggeri con cui ricaricare le batterie. L’Hotel Atlantic di Riccione ci ha regalato tutto questo riaccendendo la fiamma dell’amore per questa terra meravigliosa che ci ha accolti a braccia aperte e che torneremo ancora a trovare ed esplorare presto.

Cosa fare e dove alloggiare a Riccione: Hotel Atlantic

Scopri altre destinazioni Italiane come questa

Cà du Ferrà, visita ai vigneti vista mare e degustazione

 

(In collaborazione con Hotel Atlantic)

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *