Cosa mettere in valigia per le vacanze

Cosa mettere in valigia per le vacanze

Che voi andiate al mare, in montagna o in città o che combiniate due di queste alternative in un solo viaggio, dovrete comunque e sempre preparare una valigia e se non volete portare con voi l’intero guardaroba perché “non si sa mai” dovrete necessariamente ottimizzare la vostra scelta. Oggi quindi vi sveliamo cosa mettere in valigia per le vacanze affinché con pochissimi capi possiate cambiate tantissime volte look.

Cosa mettere in valigia per le vacanze

Gli step fondamentali sono 3 e vi assicuro che non saranno affatto complicati. Bisogna innanzitutto pensare con anticipo a dove andremo, quali saranno le condizioni climatiche, di cosa avremo bisogno e quante volte ci sposteremo. Inoltre non sarebbe male verificare se c’è un servizio lavanderia nei dintorni.

Cosa mettere in valigia per le vacanze

Cosa mettere in valigia per le vacanze: palette colori, capi e accessori!

  • scegliere una palette colori

Cosa mettere in valigia per le vacanze? Innanzitutto dobbiamo iniziare con la scelta una palette colori che dovremo prediligere e seguire scrupolosamente per la scelta di ogni singolo capo e accessorio. Scegliete sempre un colore basico che si sposerà con tutto (per l’estate, per esempio, è perfetto il bianco). Intorno a questo colore faremo ruotare altri 2 massimo 3 colori che dovranno stare bene insieme ovviamente.

Nel mio caso il mio colore base sarà il bianco attorno al quale farò ruotare la mia palette colori preferita: rosa, azzurro e corda.

  • scegliere i capi

Una volta scelti i colori dovremo scegliere i capi, tutto dipenderà anche da quanto tempo starete via, ma se farete più di una settimana di vacanza, potete tranquillamente fare la valigia per una sola settimana, non vi mancherà nulla ve lo assicuro.

Scegliete capi che potrete mixare dando vita non solo a combinazioni diverse, ma anche ad atmosfere diverse sfruttando gli accessori: una gonna indossata con le sneakers sarà perfetta per un look da città, la stessa gonna con un sandalo con delle pietre magari diventerà perfetta per un outfit serale.

  • scegliere gli accessori

Scegliete capi semplici che arricchirete con gli accessori: cappello, borsa, scarpe, cintura e bijoux faranno la differenza.

So che non è facile, ma scegliere con cura pensando già alle possibili combinazioni ed outfit vi aiuterà ad avere un bagaglio leggero e non perdere tempo pensando “cosa mi metto?”.

Vi lascio qui di seguito uno schema pratico al quale affidarvi

Cosa mettere in valigia per le vacanze

E per salvare ulteriormente spazio nel vostro bagaglio, per avere sempre tutto sott’occhio e in ordine dovrete anche imparare a piegare e mettere in valigia ogni vostro capo come una vera pro, ma con i consigli di Erika sarà davvero semplicissimo!

Ora non avete più scuse, con tutti questi suggerimenti sono certa che la valigia da oggi non sarà più un un incubo.

Vi lascio anche il link ad una cartella Pinterest dove ho trovato un po’ di idee che sono certa potranno essere utilissime!

Se seguite le nostre istruzioni, condividete le vostre foto sui social network e taggate @lasottilelinearosa_blog

Buone vacanze a tutte!!!

 

(Articolo scritto in collaborazione con @SilviaTfashion personal shopper e consulente d’immagine)

Photo credits: Pinterest

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *