Un pizzico di Londra per le strade di Milano: East Market Milano
Mettici un po’ di handmade, vintage, usato, cibo all-day-long e una vecchia azienda metalmeccanica della metà del ‘900 e otterrete il mix perfetto per creare un evento imperdibile nell’east side di Milano che evoca un po’ Londra ma con un sapore del tutto Made in Italy: questo è l’East Market Milano.
Molto più di un mercatino delle pulci, domenica 18 settembre ha avuto luogo questo suggestivo appuntamento: 250 espositori selezionatissimi provenienti da tutta Italia in oltre 6000 mq espositivi, musica, profumi e sapori si mescolano nell’aria dando vita ad qualcosa di speciale e assolutamente imperdibile.
East Market è il primo Market dedicato ai privati: qui tutti possono vendere, comprare e scambiare ogni tipo di merce. Di ispirazione londinese, ognuno espone e vende qualsiasi cosa, il tutto accompagnato dalla musica di un dj set e dallo street food che consente di mangiare tutto il tempo.
Quest’ultima infatti è la novità della stagione 2016/17: East Market Dinner, una struttura interna firmata e gestita dallo staff East Market dedicata al food and beverage.
Questo bellissimo evento tutto milanese è stata la splendida occasione per incontrare e abbracciare vecchie e nuove amiche come Sara con le sue originalissime creazioni marchiate Aspettaevedrai, e Greta con i suoi pezzi marchiati Pamphlet. Al loro fianco numerosi artigiani di ogni tipo, persone con idee nuove e vecchie, viste e mai viste, pezzi vintage, usati, articoli fatti a mano o riciclati, vecchi vinili o oggetti nati per un uso e oggi destinati ad un nuovo e diverso utilizzo.
Non ultimo il nuovo progetto dedicato alla streetart, l’#Eastmarketartdept : cinque artisti scelti, un muro a loro disposizione e tutta la loro creatività libera di esprimersi attraverso pennelli, acrilici, vernici. Le opere realizzate sono state messe in vendita e il ricavato diviso tra artisti e beneficienza.
Insomma un evento unico nel suo genere in una Milano che si accinge ad accogliere il fashion per eccellenza nella sua settimana per antonomasia, qui ho potuto assaporare quello che invece è il trend che va’ per la maggiore nel mondo 2.0, tra e-commerce, social network e forum.
Un grazie speciale va’ alla mia accompagnatrice Veronica che mi ha letteralmente svoltato la giornata con un solo messaggio trascinandomi in questo spazio senza tempo.
Tutte le informazioni e le novità sono su facebook., instagram e www.eastmarketmilano.com .
Ma gli orecchini nelle ultime foto, nella valigette si sa chi è il produttore?
Grazie
Mi dispiace non lo so. Prova a contattare lo staff di East Market Milano 😉