Fiori di carta per la festa della mamma

Fiori di carta per la festa della mamma

Questo mese celebriamo le nostre amate mamme con un regalo fatto a mano e una tavola speciale. In questo articolo ti spiego come realizzare dei bellissimi fiori di carta per la festa della mamma, un’idea alternativa, ma sicuramente fatta col cuore e che non appassirà tra qualche giorno.

Fiori di carta per la festa della mamma

Basterà davvero poco per rendere felici le nostre mamme, e in questo momento in cui comunque siamo tutti a casa, possiamo approfittarne per realizzare questi fiori di carta insieme ai nostri bambini.

Occorrente per realizzare i fiori di carta

  • Pistola della colla a caldo,
  • matita,
  • forbici,
  • cartoncini colorati,
  • fil di ferro,
  • spugna da fiorista o sassolini,
  • una tazza bianca o colorata.

Fiori di carta per la festa della mamma

Creeremo una tazza speciale, con dei fiori di carta, perfetta da regalare in occasione della festa della mamma, ma anche a un’amica! Sarà perfetta da esporre su una mensola in casa e soprattutto non sfiorirà mai e sarà sempre perfetta.

Procedimento

Ho preparato un file con le sagome dei fiori che dovrete ritagliare e riprodurre sul cartoncino che preferite, non importa se non sarà perfetto, una volta arrotolato su se stesso le imperfezioni non saranno evidenti, e comunque non tutti i fiori sono uguali e precisi. Potrete infatti tenere in mio file come linea guida e procedere a mano libera!

Qui di seguito il tasto per scaricare il file!

              

Una volta disegnato e tagliato il fiore, arrotolatelo su se stesso partendo dalla parte più sottile e fermatelo con la colla sul fondo. Preparate il fil di ferro e fissatelo al fiore. Preparatene un po e di colori diversi.

Cominciate poi a riempire la vostra tazza di fiori colorati! Sarà un regalo sicuramente apprezzato perchè fatto interamente da voi! Se vi piace potete infilzare al centro una tag con un messaggio o semplicemente la scritta mamma….una parola che da sola dice tutto!

       

Un’idea per utilizzare i fiori di carta a tavola

Ora ti do un idea per una tavola super femminile dove potrete riutilizzare la tecnica di questi fiori!

L’occorrente è sempre lo stesso, ma in più serviranno delle tazzine, qualche dolce da mangiare e qualcosa da bere!

Immaginatevi al tavolo con la vostra mamma o anche con un’amica, stendete una bella tovaglia e mettete i vostri fiori di carta nelle tazzine piccole e la tazza più grande come centrotavola. Apparecchiate con candele, piattini, bicchieri colorati e qualcosa di sfizioso da mangiare tra una chiacchiera e l’altra.

Potete disporre tutto in maniera sparsa, un caos però perfettamente studiato. Sembrerà una tavola magica quasi da Alice nel paese delle meraviglie!

E quale dolce migliore da mettere in tavola se non una bellissima Galette alle Fragole e Cioccolato?! Scopri quanto è semplice prepararla in questo articolo:

Galette alle Fragole e Cioccolato rustica e facilissima

Alla fine di questa merenda tra donne, la vostra tazza di fiori potrà essere un piccolo cadeau per chi era con voi. Potrà portarlo a casa con se per ricordare questo momento passato insieme!

      

Felice festa della mamma a tutte voi!

Related Posts
Free Printable LEGO Party Kit!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *