Formentera la mia isola che non c’è
Formentera è la mia isola che non c’è, un luogo dove il tempo non esiste, esiste solo la libertà, la bellezza, le emozioni. Un luogo dove abbandoni l’orologio e segui il ritmo del sole. È la isla selvaggia e romantica, moderna e vintage, semplice ed elegante, felice e spensierata.
Mi han detto che me ne sarei innamorata, sono partita invaghita, lì il mio cuore si è perso ed ora sono tornata con un nuovo grande amore!
A Formentera ogni angolo è un incanto per gli occhi, per il cuore e per lo spirito. Qui siamo stati catapultati in un’altra dimensione, qui ci siamo davvero rilassati e goduti una splendida vacanza in famiglia e tra amici.
Ogni giorno una spiaggia diversa e non ci siamo di certo fatti mancare splendidi aperitivi al tramonto coi piedi nudi nella sabbia, serate hippy al profumo di fiori e dai suoni d’altri tempi, negozietti da perderci occhi (e non solo) con articoli di fattura locale in ambienti curati, dal sapore vintage, cittadine stupendamente belle, scogliere a picco sul mare e baci all’ombra di un faro.
A Formentera tutto è bianco e azzurro, come la sabbia e il mare, le case e le loro finestre; qua e là esplosioni di bouganville in fiore, ulivi, terra rossastra e tramonti rosa.
I suoni più belli: il vento che ti accarezza i capelli, il mare che ti bagna la pelle. Il profumo di salsedine ti riempie le narici e non ti lascia un istante.
Un’isola dalle mille emozioni, quelle che ti fanno battere il cuore, che ti fanno innamorare e ti lasciano con la voglia irrefrenabile di tornare ancora e ancora, perché tutto quello che vedi non ti basta mai.
Dimenticare i calciatori, i locali dei vip e le discoteche, la vera Formentera è quella selvaggia, è quella libera, è quella hippy, è quella spensierata e senza tempo, è quella delle spiaggette isolate, del mare cristallino, delle 50 sfumature di azzurro e dei caldi raggi del sole al tramonto.
Questo post lo dedico alle emozioni, un post propedeutico a quelli che verranno, senza il quale la mia esperienza sarebbe solo un elenco di spiagge e consigli, ma Formentera non é solo questo, la isla è molto di più. È un’esperienza da vivere, è un luogo in cui si deve andare per capire fino in fondo. È una sensazione che ti prende dentro, tra il cuore e lo stomaco e non ti lascia andare più.
Che meraviglia Franci, ha descritto con sentimento l’isola, proprio come piace a me❤
Si Frack, hai detto proprio bene “con sentimento” perchè ci ho proprio lasciato il cuore.
A breve seguirà anche un post un pò più esplicativo con consigli! Baci
stupendo! seguivo le stories e le foto su ig e non vedevo l’ora di leggere un tuo post! è da un pò che mi piacerebbe andare a formentera e ora ho la conferma che sarà (spero) una delle nostre prossime mete! grazie!
Devi devi devi andare! A breve (spero domani) seguirà anche un post con qualche consiglio in più (spiagge, dove alloggiare, ecc).
Quindi non perdertelo!
Un abbraccio!
Ciao hai fatto innamorare anche me quindi attendo questo tuo post con i consigli in più ?
La cosa che mi fa più piacere è sapere di aver trasmesso al meglio il mio messaggio: l’amore per quest’isola.
A brevissimo arriva il post ;-)!