Free printable di Halloween – Un dolcetto o scherzetto super mostruoso

Free printable di Halloween

Potevamo in ottobre non pensare a qualcosa per Halloween? Ovviamente no. E per queso Halloween abbiamo pensato ad un free printable di Halloween che ci salverà dall’assalto dei mostricciattoli urlanti che suoneranno alle nostre porte in cerca di “dolcetto o scherzetto” e che decorerà le nostre festicciole con mostruosa semplicità.

Free printable di Halloween – Un dolcetto o scherzetto super mostruoso

Il giro porta a porta nel condominio ormai è quasi d’obbligo, i nostri bambini lo cercano come l’acqua nel deserto e non vedono l’ora che arrivi Halloween per trasformarsi in piccoli esserini mostruosi e di andare a fare incetta di dolciumi di porta in porta.

A chi non è capitato di trovare porte chiuse oppure case sprovviste di dolci? A noi spessissimo e la faccia delusa dei bambini è davvero terribile, dato che a volte davvero basta pochissimo.

Acquistare un pacchetto di caramelle da distribuire ai bambini è davvero molto, molto semplice dato che ormai si trovano in qualsiasi supermercato.

Ma se proprio volete fare la differenza e distinguervi questo Halloween, abbiamo avuto una super idea per fare dei pacchettini un pò più originali da far acciuffare ai bambini mascherati, magari in un bel cesto a forma di zucca, senza che debbano riempirsi le mani di caramelle facendole cadere ovunque o conteggiando chi ne ha prese di più e chi di meno.

Free printable di Halloween – Pacchettini di caramelle già porzionati

Potremmo quindi creare dei pacchetti di caramelle molto democratici e già porzionati. Come? Vi basterà prendere delle bustine trasparenti e inserire all’interno un quantitativo di caramelle da voi stabilito, oppure dei biscotti, oppure un dolcetto. Il sacchettino potrete decorarlo con semplicità stampando la grafica che ho realizzato per voi e che potrete scaricare direttamente cliccando qui sotto e il gioco è fatto.

Free Printable Download –> Halloween

Free printable di Halloween

Free printable di Halloween – Decorazioni mostruosamente semplici

Se invece avete pensato ad una festicciola per far divertire i bambini prima del canonico giro porta a porta a suon di “dolcetto o scherzetto” allora ecco che con lo steso file potrete realizzare delle decorazioni semplicemente stampando il printable su un cartoncino, ritagliare le sagome e incollarle dove meglio credete.

Vi spiego meglio come utilizzare il printable di Halloween e come fare per decorare cupcake e cannucce.

Cosa ci serve?

  • Un cartoncino bianco sul quale stampare,
  • forbici,
  • colla a caldo
  • stuzzicadenti,
  • cannucce (se volete),
  • dolcetti a volontà

Come realizzarli?

Questa volta vi ho reso il lavoro un po più semplice del solito, dovrete solo ritagliare le sagome e attaccarle. Ho pensato ovviamente a dei topper per i cupcake da infilzare nei dolci o nei panini per la merenda o per un aperitivo, come alternativa li ho infilati dentro a delle piccole zucche di marshmallow.

Procuratevi delle cannucce colorate. Io è da tempo che utilizzo solo cannucce di carta, anche e soprattutto per ridurre l’uso della plastica quando non è necessaria e a tal proposito vi consiglio di leggere all’interessantissimo articolo di Gaia se ve lo siete perso.

Oltre che come cupcake topper possiamo incollare le nostre sagome per decorare le cannucce magari per bere del succo al mirtillo rosso sangue!

Oppure usatele come chiudi pacco o bustina, proprio come vi suggerivo prima, per sigillare il biscotto a forma di fantasma o delle semplici caramelle!

 

Date libero sfogo alla fantasia e utilizzate questo printable di Halloween anche per altre simpatiche idee, a voi la scelta.

Intanto non mi resta che augurarvi un Happy Halloween e preparatevi, perchè ci rivediamo a novembre per iniziare a preparare qualcosa per il periodo più magico dell’anno!

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *