Gipsy make up tutorial di carnevale
Eccoci arrivati a Carnevale, una festa molto divertente per grandi e piccini, in quanto è permesso “diventare” chiunque grazie ai costumi e trucco. Oggi voglio proporvi un trucco semplicissimo anche per le meno esperte, un trucco da gitana, ma un pò più glam con l’aggiunta delle paillettes. Pronte per il gipsy make up tutorial? E’ davvero semplicissimo!
Gipsy make up tutorial di carnevale
Gipsy make up tutorial: la base
Come primo passaggio, ovviamente, partiamo dalla base, quindi stendete il vostro fondotinta, applicate il vostro correttore nelle zone appropriate e successivamente si passa alle zone d’ombra, ovvero sotto l’osso zigomale, leggermente sulla fronte per chi ha una fronte abbastanza spaziosa. Chi vuole può applicare il suo illuminante e il suo blush sulle gote.
Gipsy make up tutorial: gli occhi
Passiamo al trucco occhi. Step successivo quindi è scegliere la gamma di colori che più vi piace, io in questo caso ho scelto i toni del fucsia e del viola. Vado ad appliccare con un pennello da sfumature il colore più chiaro, il fucsia su tutta la palpebra mobile, sfumando i bordi verso l’esterno, quindi cercando di allungare leggermente lo sguardo. Lo stesso colore lo applico sulla rima inferiore dell’occhio.
Con lo stesso pennello, andate a prelevare il colore più scuro, in questo caso il viola, e lo andate ad applicare sull’angolo esterno, creando una continuità con il colore che avete precedentemente applicato,cercando sempre di portare il tutto leggermente all’esterno, con movimenti delicati.
Per chi se la sente può aggiungere un bell’eyeliner per definire l’occhio, chi invece preferisce la matita andate tranquille, sentitevi libere di esprimervi; ltrimenti lasciate così e applicato solo tantissimo mascara.
Gipsy make up tutorial: le labbra
Scegliete un colore che mai mettereste per andare in ufficio o prendere il bambino a scuola e osate!! Perchè non un bel verde o un bel blu, ma anche un marrone scurissimo o addirittura nero. Anche qui sentitevi libere. Io avevo questa palette di rossetti di Kiko e da qui ho osato!
Gipsy make up tutorial: paillettes
Come vi anticipavo prima questa zingara è un pò più glam del solito. Questo tocco con le paillettes è molto semplice. Dovete armarvi di un qualsiasi tipo di paillettes che più vi piace e della colla per ciglia finte che diventi trasparente una volta asciutta. Applicate con un pennellino con setole sintetiche la colla, ne basta pochissima, sull’osso zigomale, dove di solito si applica l’illuminante. Poi con il vostro dito prelevate le paillettes e applicatele dove avete messo la colla e il gioco è fatto, dopo qualche secondo la colla si asciuga e voi risplenderete!!!
Gipsy make up tutorial: gli accessori
Sono sempre gli accessori a fare la differenza ed anche in questo caso non possiamo proprio farne a meno. Sono proprio questi che renderanno il nostro look perfetto. In questo caso vi basta una bandana o un foulard sulla vostra testa, molto colorato, e dei cerchi abbastanza grandi alle vostre orecchie, et voila!!!!
Mie care gitane siete pronte? Se replicate questo look non dimenticate di farcelo sapere attraverso i vostri social taggando @elisanuzzolese @lasottilelinearosa
Tutti i post di Elisa, la nostra Make Up Artist li trovate qui: Elisa Nuzzolese
Make Up Artist