Hotel Chouette: dove vivere la Parigi dei parigini

Hotel Chouette

Volete vivere la Parigi dei parigini? Allora dovete assolutamente soggiornare negli arrondisment più popolari e vissuti dalle persone del posto, dove la mattina potete aprire le finestre e affacciarvi sui palazzi in stile liberty e sentire il profumo di pane e croissant della boulangerie all’angolo, mentre il mercato sulla strada inizia a popolarsi. Se questo è quello che cercate allora dovete soggiornare all’Hotel Chouette.

Hotel Chouette: dove vivere la Parigi dei parigini

Nel cuore del XVI arrondisment, a due minuti dalla fermata Convencion della linea 12 trovate l’Hotel Chouette: un hotel dalle linee pulite, stile nordico nell’arredamento, del tutto liberty all’esterno, curato nei minimi dettagli, sia nelle camere molto ampie rispetto alla media, sia negli ambienti comuni.

Il personale è molto gentile e attento, allo stesso tempo amichevole e disponibile.

Attenzioni speciali per i più piccoli.

Come potrete intuire dal nome stesso dell’hotel, tanti piccoli gufi troneggiano in ogni dove, anche nelle camere rendendo l’ambiente simpatico e friendly. Nel salotto all’ingresso trovate anche dei disegni a tema e delle matite colorate a disposizione degli ospiti più piccoli. Infatti ne abbiamo approfittato per portare qualche matita e disegno con noi per intrattenere Alessandro al ristorante per cena durante le attese.

Hotel Le Chouette

Le camere

Camere spaziose, silenziose e dotate di ogni comfort. I letti sono ampi e comodissimi. Alle pareti in ogni camera una simpatica stampa con un gufo (ovviamente). Il bagno è ampio, altra nota positiva e degna di nota. E per finire una incantevole finestra che affaccia sulla via principale in pieno stile parigino, che ti fa subito sognare.

Hotel Le Chouette

Hotel Chouette

La colazione

La colazione è servita al piano terra, in sale comunicanti, luminose e adorabili. L’ambiente dell’Hotel Chouette è molto giovanile, informale, friendly. Ci si sente decisamente a casa e ho davvero adorato tutto: i colori, la scelta dei tessuti, delle decorazioni alle pareti, la possibilità di condividere dei tavoli alti con sgabelli posti al centro di una delle sale insieme ad altri ospiti dell’hotel e la scelta delle tazze, tutte con i gufi.

Hotel Le Chouette

Hotel Chouette: come una parigina

La cosa che più mi ha fatto impazzire di questo hotel è stata la sua posizione: un po’ fuori rispetto al centro, ma servita benissimo, collegata molto bene con la Tour Eiffel, e proprio per questa sua posizione mi ha fatto sentire come una vera parigina.

Hotel Chouette

Al nostro arrivo siamo stati accolti dal mercato. Lungo i marciapiedi della strada principale che porta all’hotel abbiamo trovato il mercato locale: frutta, verdura, carne, pesce, formaggi, fiori, abbigliamento. I profumi che si sprigionavano da quelle bancarelle mi hanno fatta sentire a casa quando il venerdì mattina attraverso il mercato del mio paese per portare Alessandro alla scuola materna.

Qui abbiamo potuto davvero avere la sensazione di vivere la Parigi dei parigini, ma allo stesso tempo poterci godere tutti gli agi che un hotel può offrire.

Leggi anche –> “Hotel Le Senat: lusso senza eccessi nel cuore di Parigi

Lo consiglio? Se cercate queste sensazioni, se cercate un posto a misura di famiglia, senza perdere quel tocco di vivacità e spensieratezza allora si, siete davvero nel posto giusto

 

Hotel Chouette
237 Rue de la Convention
75015 Paris, Francia
Sito Internet

In collaborazione con Hotel Chouette

Related Posts
10 segreti per dormire bene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *