Hotel Le Senat: lusso senza eccessi nel cuore di Parigi
A pochi passi dai Jardin de Luxembourg nel cuore del VI arrondisment sorge l’Hotel Le Senat ed è proprio qui che abbiamo trascorso la nostra prima notte a Parigi, a due passi dal Centro città.
Cosa cercate in un hotel quando scegliete di visitare una città? Ci sono delle caratteristiche che per noi sono assolutamente imprescindibili e l’Hotel Le Senat ha esaudito tutti i nostri desideri.
Scegliere una struttura in una città come Parigi non è mai cosa facile, eppure ci sono hotel che si distinguono da altri, specie quando si viaggia in famiglia. L’hotel le Senat è uno di questi.
Hotel Le Senat lusso senza eccessi nel cuore di Parigi
La pulizia prima di tutto
La prima cosa che cerchiamo è in assoluto l’igiene, sembrerà una cosa banale, ma vi posso assicurare che non è assolutamente così. All’hotel Le Senat tutto è impeccabilmente pulito e questo è stato per noi importantissimo e sono certa lo sia per chiunque viaggi, specie con dei bambini.
Camere spaziose adatte per le famiglie
Inoltre le camere sono nettamente più ampie della media della città: spaziosa e luminosa, la nostra stanza al sesto e ultimo piano si compone di un salottino con divano-letto da una piazza e mezza alla francese tutto per Alessandro, nella stanza accanto il nostro ampio e comodissimo letto matrimoniale, bagno con ampia vasca e doccia.
I dettagli fanno la differenza
Nella camera c’era inoltre uno spazio scrivania con Macchina del Caffè, Capsule e tazzine Nespresso a disposizione, un piccolo salotto con poltrona e salotto.
Nel bagno i prodotti beauty a disposizione quali bagno doccia, shampoo, balsamo, crema corpo e saponetta erano tutti L’Occitane en Provence.
La vista: anche l’occhio vuole la sua parte
La vista sui tetti parigini tra i quali si intravedeva la Chiesa di Notre Dame completa il tutto rendendo la nostra permanenza, seppure breve, perfetta.
Hotel Le Senat: Lusso senza eccessi
Gli spazi comuni sono tutti molto sofisticati ed eleganti e allo stesso accoglienti e confortevoli.
Personale attento e disponibile
Il personale gentilissimo soprattutto con Alessandro al quale non è mai mancata quell’attenzione e gentilezza in più, cosa fondamentale per far sentire sempre ben accetti i nostri bambini.
Colazione: un occhio attento a noi italiani
Colazione internazionale composta da dolce e salato, ma il cappuccino ci ha conquistati: schiuma impeccabile e gusto tutto italiano. E poicroissant a regola d’arte, pancake, Nutella e una selezione di marmellate in piccole confezioni in vetro monoporzione.
Hotel Le Senat: i dintorni
E se all’interno è stato tutto perfetto, fuori non è stato da meno: L’hotel le Senat si trova nel cuore del VI arrondisment, letteralmente a due passi dai Jardin de Luxembourg, uno dei giardini più belli di Parigi.
Leggi anche –> “Hotel Chouette: dove vivere la Parigi dei parigini”
Il quartiere è giovanissimo dato che si trova a ridosso della Sorbonne. E proprio accanto alla nota università si trova il Phanteon. Il primo giorno abbiamo girato la città completamente a piedi spingendoci fino alla chiesa di Notre Dame che si trova a soli 15 minuti a piedi e poi il Marais.
Come non consigliarvi l’Hotel Le Senat per la vostra permanenza nella Ville Lumier?! Per noi è super approvato!
Hotel Le Senat
10 Rue de Vaugirard,
75006 Paris, Francia
sito internet
In collaborazione con Hotel Le Senat