Hotel Le Senat: lusso senza eccessi nel cuore di Parigi

Hotel Le Senat

A pochi passi dai Jardin de Luxembourg nel cuore del VI arrondisment sorge l’Hotel Le Senat ed è proprio qui che abbiamo trascorso la nostra prima notte a Parigi, a due passi dal Centro città.

Cosa cercate in un hotel quando scegliete di visitare una città? Ci sono delle caratteristiche che per noi sono assolutamente imprescindibili e l’Hotel Le Senat ha esaudito tutti i nostri desideri.

Scegliere una struttura in una città come Parigi non è mai cosa facile, eppure ci sono hotel che si distinguono da altri, specie quando si viaggia in famiglia. L’hotel le Senat è uno di questi.

Hotel Le Senat lusso senza eccessi nel cuore di Parigi

La pulizia prima di tutto

La prima cosa che cerchiamo è in assoluto l’igiene, sembrerà una cosa banale, ma vi posso assicurare che non è assolutamente così. All’hotel Le Senat tutto è impeccabilmente pulito e questo è stato per noi importantissimo e sono certa lo sia per chiunque viaggi, specie con dei bambini.

Hotel Le Senat

Camere spaziose adatte per le famiglie

Inoltre le camere sono nettamente più ampie della media della città: spaziosa e luminosa, la nostra stanza al sesto e ultimo piano si compone di un salottino con divano-letto da una piazza e mezza alla francese tutto per Alessandro, nella stanza accanto il nostro ampio e comodissimo letto matrimoniale, bagno con ampia vasca e doccia.

Hotel Le Senat

I dettagli fanno la differenza

Nella camera c’era inoltre uno spazio scrivania con Macchina del Caffè, Capsule e tazzine Nespresso a disposizione, un piccolo salotto con poltrona e salotto.

Nel bagno i prodotti beauty a disposizione quali bagno doccia, shampoo, balsamo, crema corpo e saponetta erano tutti L’Occitane en Provence.

Hotel Le Senat

La vista: anche l’occhio vuole la sua parte

La vista sui tetti parigini tra i quali si intravedeva la Chiesa di Notre Dame completa il tutto rendendo la nostra permanenza, seppure breve, perfetta.

Hotel Le Senat

Hotel Le Senat: Lusso senza eccessi

Gli spazi comuni sono tutti molto sofisticati ed eleganti e allo stesso accoglienti e confortevoli.

Personale attento e disponibile

Il personale gentilissimo soprattutto con Alessandro al quale non è mai mancata quell’attenzione e gentilezza in più, cosa fondamentale per far sentire sempre ben accetti i nostri bambini.

Colazione: un occhio attento a noi italiani

Colazione internazionale composta da dolce e salato, ma il cappuccino ci ha conquistati: schiuma impeccabile e gusto tutto italiano. E poicroissant a regola d’arte, pancake, Nutella e una selezione di marmellate in piccole confezioni in vetro monoporzione.

Hotel Le Senat: i dintorni

E se all’interno è stato tutto perfetto, fuori non è stato da meno: L’hotel le Senat si trova nel cuore del VI arrondisment, letteralmente a due passi dai Jardin de Luxembourg, uno dei giardini più belli di Parigi.

Leggi anche –> “Hotel Chouette: dove vivere la Parigi dei parigini

Hotel Le Senat

Il quartiere è giovanissimo dato che si trova a ridosso della Sorbonne. E proprio accanto alla nota università si trova il Phanteon. Il primo giorno abbiamo girato la città completamente a piedi spingendoci fino alla chiesa di Notre Dame che si trova a soli 15 minuti a piedi e poi il Marais.

Hotel Le Senat

Come non consigliarvi l’Hotel Le Senat per la vostra permanenza nella Ville Lumier?! Per noi è super approvato!

Hotel Le Senat
10 Rue de Vaugirard,
75006 Paris, Francia
sito internet

In collaborazione con Hotel Le Senat

Related Posts
10 segreti per dormire bene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *