I colori della primavera 2019 – Natural Woman
La Primavera segna il ritorno dei colori. Ma per il 2019 sarà veramente così?
Con la bella stagione i nostri guardaroba diventano un arcobaleno vero e proprio. Io stessa non potrei farne a meno! Ma oggi vorrei invitarvi ad andare oltre gli schemi e pensare in modo unconventional. Sapete perchè? Vorrei rendervi ancora più speciali, particolari, mai scontate. Naturali, ma mai inosservate. Oggi vi svelo i colori della primavera 2019 all’insegna del look da Natural Woman.
I colori della primavera 2019 – Natural Woman
Perché accontentarsi di seguire il pensiero comune?
Ecco perché amo moltissimo la stagione dei fiori: la moda ha lanciato una palette cromatica che non avremmo mai immaginato per la Primavera. Chiamiamolo pure effetto sorpresa!
Si, perché dopo stagioni di fluo e colori sgargianti, si respira nell’aria il desiderio di colori più naturali e rilassati, in sintonia con madre natura. C’è la voglia di stare bene con se stessi e in armonia con quello che ci circonda. Voglia di normalità, di comodità, di naturalezza.
Insomma, più che una tendenza moda, si tratta di un vero e proprio mood. Ecco infatti che questa primavera sarà caratterizzata dai colori presi in prestito dalla terra, dalla sabbia, dalla pietra.
I colori della primavera 2019 saranno quelli della terra, sono eleganti e d’impatto. Bellissimi anche combinati tra di loro. Le Natural Woman vestono in ecru, seppia, rame, testa di moro, caramello e cioccolato.
Tra i miei preferiti, il Beige-Nude, declinato in ogni sfumatura, più o meno intensa, diventa forte e potente nella versione total look. Perfetto per sostituire le mise black, nella quotidianità; il Toffee (Pantone Primavera Estate 2019), intenso, avvolgente. È un marrone che presenta una punta di miele, quindi anche un po’ goloso!
Nelle mie foto, uno degli abbinamenti outfit&details che amo di più, ispirato proprio a questa tendenza (in particolare nel blazer, orologio e bracciale) rivisitata con tocchi di colore come omaggio alla Primavera. Come? Con un bel colore arancio sulle labbra, a metà strada tra l’arancione cadmio, caldo, sensuale e femminile, esprime la potenza e l’energia della bella stagione, e il Living Coral (colore Pantone dell’anno), ricco, vitale, simboleggia il nostro innato bisogno di ottimismo e ricerca di gioia, il nostro desiderio di giocosità.
Leggi anche –> Le tendenze più glam per la nuova stagione.
E la borsa? Un bel rosso acceso, che rimane comunque uno dei protagonisti indiscussi anche per il 2019.
Pronte per questa nuova stagione da Natural Woman?
Consulente d’immagine