Idee regalo per Natale – come scegliere il regalo perfetto

Idee regalo per Natale

Natale… Le luci, l’atmosfera, i pranzi e le cene, la famiglia riunita, i regali… i regali!!! Puntualmente, come ogni Natale che si rispetti, ci si ritrova a perdere parecchio tempo pensando a quale sia il miglior regalo da fare al familiare, all’amica o, semplicemente, ad un conoscente. Ecco allora qualche consiglio su come scegliere il regalo perfetto e qualche idea regalo per Natale.

by Pinterest

Come scegliere il regalo perfetto

  • Il tempo è denaro: la maggior parte di noi, si occupa dell’acquisto dei regali a pochi giorni dalla loro consegna; oltre ad essere una forte causa di stress, questa modalità porta, quasi sempre, ad accontentarsi di qualunque cosa, anche a discapito di una spesa più alta di quella preventivata;
  • Interessi: tenere ben presenti gli interessi della persona che riceverà il regalo; osservando gli ambienti in cui vive, i luoghi che frequenta e ciò di cui parla, avrete la possibilità di ottenere il maggior numero di informazioni per captare i suoi gusti;
  • Funzionalità: a meno che la persona in questione non abbia un hobby in particolare che faccia pensare ad un oggetto futile ma gradito, in tutti gli altri casi, pensare ad un regalo utile aumenta di gran lunga la possibilità che potrà piacere;
  • Hand made: oltre al fatto di essere quasi sempre più economico, un regalo fatto con le proprie mani, permette di dar spazio alla creatività, trasmettendo la cura che avrete impiegato per realizzarlo;
  • A mali estremi… buoni regalo: non consiglio quasi mai questa tipologia di regalo ma, nel caso in cui non si abbia idea dei gusti della persona, con un buono regalo si va sul sicuro. Che si tratti di buoni per acquistare presso un negozio, abbonamenti o servizi, la persona che lo riceverà saprà certamente come utilizzarlo.

 

Idee regalo per Natale

Veniamo adesso a qualche idea regalo per Natale. Non passerò in rassegna un elenco insensato di oggetti, ma porrò l’attenzione su idee che potrebbero essere utili in maniera generica o a chi condivide la mia stessa passione per casa e organizzazione.

dal sito www.mrwonderfulshop.com

  • Calendario 2019: ne trovate tantissime tipologie e per tutte le tasche. Personalmente amo il calendario di Mr. Wonderful (tanto da ricomprarlo puntualmente ogni anno) quindi ve lo consiglio.
  • Maggiordomo da divano: utilissimo per appoggiare una tazza fumante di tisana, sorseggiata davanti ad un bel film, in una fredda serata invernale. 
  • Portachiavi da parete: quello di coppia è il mio preferito. 
  • Mensola per vasca da bagno: perfetta come decorazione e, nello stesso tempo, funzionale per sistemare i prodotti da bagno o appoggiare un libro da leggere nei momenti rilassanti.

by Pinterest

  • Tovagliette americane personalizzate: lo trovo un regalo carino, utile e originale. Le realizza a mano Martina di Le tovagliette 
  • Portagioie da appendere: non eccezionale dal punto di vista estetico, ma ottimo da quello funzionale. Occupa uno spazio minimo e si può tenere all’interno dell’armadio. 
  • Organizzatori per valigia: che sia una passione o un’esigenza lavorativa, la persona che viaggia spesso apprezzerà la vostra idea. 
  • Organizer porta orologi: solitamente pochi in casa ne possiedono uno, un regalo certamente gradito per mantenere in ordine gli orologi.  

by Pinterest

Ecco qualche idea regalo per Natale un pò diversa e originale, sicuramente utile e di ispirazione. Spero di esservi stata utile dandovi qualche idea low cost.

Per finire, non mi resta che augurarvi di vivere questo periodo con gioia e serenità, ricordandovi di splendere.

***

#LetSpringYourSoul è una rubrica che nasce con l’obiettivo di liberare la nostra anima e farci vivere con positività attraverso la valorizzazione della nostra persona e alimentando le nostre passioni.
Trovate il primo post per saperne di più qui: Let Spring Your Soul – Lascia Fiorire La tua Anima
Tutti i post di Erika, la nostra esperta di Organizzazione e Home Decor della casa li trovate qui: Erika

L’appuntamento con #LetSpringYourSoul per il mesi di Dicembre raddoppia: vi aspettiamo Martedì e Giovedì fino a Natale!
Seguici anche su Instagram: @letspringyoursoul

 

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *