Ispirazione home: angolo ufficio
Chi non sogna un angolino tutto suo, uno spazio dove vivere le proprie passioni, dove perderci anche solo 5 minuti del proprio tempo libero, un angolino dove sentirsi coccolati, avvolti, accolti, dove trovare il tempo di fermarsi, respirare, aprire la finestra virtuale sul mondo e lasciarsi trasportare dalla corrente inesorabile dell’ispirazione?! Bè io sì e voglio mostrarvi qualche idea che, sono certa, vi farà perdere la testa come l’ha fatta perdere a me.
Nella mia camera c’è un angolino bianco, vuoto, a mia completa disposizione (o forse è meglio dire che me lo sono letteralmente accaparrato), un posticino tutto mio, quello che sognavo da tempo. E’ ancora vuoto, ma entro la fine dell’anno voglio “arredarlo”, un angolo ufficio da rendere tutto mio.
Lo voglio fare con calma, senza fretta perché voglio scegliere per bene ogni singolo elemento, studiare ogni minimo dettaglio per renderlo speciale ed unico. Voglio che sia fatto su mia misura, un luogo che anche solo guardandolo mi faccia sentire bene.
Colori rilassanti, forme pulite, frasi motivazionali, spazi funzionali e oggetti utili in ogni suo minimo dettaglio: questo è quello che vorrei per il mio spazio.
Sogno una poltroncina dove sedermi a gambe incrociate, con un cuscino e magari un tappetino peloso su un poggiabraccio, una scrivania non molto profonda dalla linea pulita, magari con un cassettino, e poi una o due mensoline sul quale appoggiare scatoline dai colori delicati e polverosi, stampe motivazionali e qualche succulents.
Un vaso dove mettere qualche fiore fresco (ma anche finto essendo un angolo in camera da letto), un porta penne e tante penne e matite colorate. Qualche foto.
Una piccola cassettiera dove riporre le mille mila cianfrusaglie che inevitabilmente si creano in modo che non rimangano disordinatamente abbandonate sul desk e… e poi chissà.
Io intanto mi abbandono a Pinterest e alle sue meravigliose immagini da perderci la testa.
Voi avete un angolo ufficio tutto vostro? Com’è? Vi va’ di descrivermelo e di darmi qualche suggerimento?
(Photo credits: Pinterest)
Francy, grazie. Mi hai dato un sacco di idee. Mi piacciono sempre i tuoi post, mi dai un sacco di spunti. Baci
hai ragione a decidere con calma lasciandoti ispirare da immagini per poi prendere spunto e realizzare un angolino ufficio tutto tuo. Adoro queste immagini ed in ognuna di loro, trovo qualcosa che mi piace. Anche io ho realizzato un angolo tutto mio… il prossimo passo sarà una stanza tutta fattoconilcuore ahahahah
Hai proprio ragione Cla: in ogni foto c’è quell dettaglio che mi piace.
Non vedo l’ora di mettere tutto insieme!
E non vedo l’ora di vedere la tua stanza “fatta con il cuore”
Fai bene a scegliere con calma! La fretta non è mai Buona consigliera !?
Eeeeeh già! Dopo due case ho imparato qlc… forse ahjahahahaha
Bellissimo Francy! Ora che sono alle prese con la casa nuova, avevo proprio bisogno di idee per quello che sarà il mio studio *_*
Siiii Ale! Un’angolino tutto nostro ci vuole!
La quarta postazione é la mia preferita!!! Anche io vorrei un angolino cosi… naturalmente d’ispirazione parigina… per il momento mi accontento del balconcino 😉
Bè ma il tuo balconcino è a dir poco STUPENDO!!!