La musica del mio cuore
La musica del mio cuore è la musica dei ricordi che per caso o per scelta accompagna ogni istante della mia vita, eh si perché la musica ne ha sempre fatto parte.
Canto da sempre, amo cantare. Fin da piccolina giocavo a fare la cantante e sognavo di divertarlo, poi col tempo i sogni si ridimensionano purtroppo, e gli impegni della vita han preso il sopravvento sulla magia dell’infanzia: non si smette di sognare ammettiamolo, ma i sogni cambiano e i miei sono cambiati, si sono evoluti diventando quelli di oggi.
Così se una volta la musica ero io a farla, ora la musica rimane comunque presente perché è la colonna sonora della mia vita, perché in fondo mi immagino un po’ dentro un film, e questa vital social è solo un grande Truman Show, no?! E chi non ha una canzone del cuore? Chi non sobbalza al ricordo del primo amore se passa in radio quella che era la vostra canzone? Chi non lega un emozione, una memoria ad una melodia? Chi non pensa ad un viaggio, una vacanza, un posto lontano o speciale?
E poi ci sono quei motivetti che semplicemente ci fanno stare bene, quelli che ci fanno “prudere i piedi” perché vorremmo iniziare a ballare, quelli che ci fanno rigare il viso di lacrime per la nostalgia.
La musica è qualcosa di indispensabile, vitale che segna e contraddistingue l’essere umano da sempre. Ed io personalmente sono molto sensibile alla musica…anche ora mentre scrivo non posso fare a meno d’ascoltarla. Quando mi regalo un bagno caldo super rilassante, quando gioco con mio figlio, quando viaggio, quando sento troppo silenzio in casa. La musica per me è vita, è allegria.
E voi che rapporto avete con la musica?
***
Questo post è sponsorizzato dalle cuffie bluetooth Sudio Sweden. Se anche tu non vuoi lasciarti sfuggire la possibilità di goderti sempre, in tutta libertà e in modo super stiloso la musica del tuo cuore, vai sul sito Sudio Sweden e con il codice LASOTTILELINEAROSA15 avrai subito uno sconto del 15% sul tuo acquisto.
La musica mi accompagna da sempre, ogni periodo della mia vita ha una colonna sonora❤
E’ proprio vero Frack!
Un abbraccio gigante!