Levanto, un’estate di ricordi e di incontri

Levanto ricordi e incontri

Levanto, un’estate di ricordi e di incontri. Mi sembra già passato un secolo eppure quella piccola cittadina alle porte delle Cinque Terre l’ho lasciata solo una settimana fa.

Crocevia di ricordi e di incontri, la mia Levanto, quest’anno più che mai è stata sede di ricordi che ad ogni profumo e sapore riaffioravano dolcemente, e di incontri, sí di incontri, perché ho avuto l’onore e il piacere di abbracciare due ragazze conosciute sui social media e che in un modo o nell’altro si sono trasformate in amiche!

Levanto ricordi e incontri

Levanto mi ha accolta con un mare in burrasca stupendo, raggi di sole che trapassavano piccolo scorci tra le nuvole, preludio di una settimana incantavole, fatta di mare e calmo, sole, tramonti rosa mozzafiato e una temperatura perfetta.

Levanto ricordi e incontri

La mia vacanza è stato un piacevole susseguirsi di solite azioni, routine ormai consolidate che se da un lato possono apparire come qualcosa di banale ed abitudinario, dall’altro ti danno proprio la sensazione di staccare la spina e spegnere il cervello perché non hai davvero nulla a cui pensare.

Levanto ricordi e incontri

Levanto ricordi e incontri

E quindi via alla solita spiaggia, al solito pranzo a base di focaccia, farinata e verdure ripiene, un riposino il pomeriggio, poi tutti di nuovo in spiaggia, aperitivo, doccia, cena e via in centro paese a guardare le bancarelle di bravissimi artigiani lungo “la Pietra”, bravissimi artisti di strada che tra spettacoli e musica sanno animare meravigliosamente le strade e poi a far giocare Alessandro.

Levanto ricordi e incontri

Levanto ricordi e incontri

Levanto ricordi e incontri

Ma la mia estate al mare non è tutta qui: la solita routine è stata arricchita da due splendidi giorni in compagnia di Valeria che è venuta a trovarmi con la sua famiglia che si sta allargando. È stato bellissimo abbracciarla dopo tanti mesi, ma ancora più bello vedere i nostri uomini, grandi e piccoli, chiacchierare, giocare e andare d’accordo come se fossero amici da tempo immemore.

C’è stato feeling da subito, seppur a distanza, e il nostro incontro ha confermato ancora una volta  l’intesa (non che ce ne fosse bisogno)! E così abbiamo già progettato nuovi incontri e nuovi abbracci. Nel frattempo ho avuto la possibilità di regalarle qualche scatto al tramonto lungo la riva del mare…ma con questi scatti ci vedremo prossimamente con un post ad hoc.

Levanto ricordi e incontri

E dopo qualche giorno dalla loro dipartita ho avuto il piacere di trascorrere un piacevolissimo pomeriggio con Chiara: con lei sono state ore di chiacchiere per conoscerci meglio, passeggiate tra le viette più caratteristiche di Levanto e…foto, risate, autoscatti e Instagram Stories. Insomma un pomeriggio bellissimo all’insegna delle passioni in comune: Instagram (e non solo).

Levanto ricordi e incontri

Levanto ricordi e incontri

Levanto ricordi e incontri

Un incontro emozionante, lo ammetto, concluso con un perfetto aperitivo al tramonto con uno Spritz, perché uno Spritz ci sta sempre bene no?!

Levanto ricordi e incontri

Levanto ricordi e incontri

Levanto ricordi e incontri

Anche con Chiara naturalmente non sono mancate le promesse di incontri Milanesi e Londinesi, ma anche liguri, di abbracci e molto altro. Già mi vedo in giro per Londra alla scoperta di posticini segreti ed incantevoli, super Instagrammabili, magari anche in compagnia della mia amica Sara, o nella mia Milano a scattarci foto tra una risata e l’altra davanti a bellissimi portoni o cena in qualche posto super modaiolo.

Si dai, se ripenso a questa splendida estate, sento che questo nuovo anno (perché a settembre inizia un nuovo anno giusto?!) partirà alla grande, con tanti progetti, tante cose da fare e tante altre ancora da scoprire.

Levanto ricordi e incontri

 

Mi sento carica e pronta, e voi?

Related Posts

2 Discussion to this post

  1. Sara ha detto:

    Bellissima la nostra Franci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *