Make up autunnale in 10 minuti

Make up autunnale in 10 minuti

Oggi vi proponiamo un semplicissimo makeup autunnale che possiamo realizzare in 10 minuti. Sarà davvero molto facile, in quanto vi accompagnerò passo passo, perciò non avrete giustificazioni per non realizzarlo.

Make up autunnale in 10 minuti

Amo molto l’autunno, sia per il clima abbastanza mite e sia per i colori che la natura i regala, caldi e vivi, come l’arancio e il rosso delle foglie. Per questo motivo voglio che anche voi accogliate questi meravigliosi colori sui vostri incantevoli visi, come dico sempre non per stravolgervi ma per rendervi ancora più belle.

Make up autunnale in 10 minuti: LA BASE

Prepariamo la pelle, le temperature sono mutevoli e la pelle ha bisogno di idratazione e protezione, per questo motivo vi consiglio di applicare un velo di crema idratante; aspettate due minuti per dare tempo alla crema di assorbirsi.

--> Potrebbe anche interessarti: La mia skincare a 35 anni con i prodotti della linea Age Balance di Guudcure

Fatto ciò passiamo al fondotinta per chi è abituata ad applicarlo, chi invece non lo tollera, applicate un pò di correttore sulle occhiaie e qualche piccola imperfezione.

Make up autunnale in 10 minuti: LE POLVERI

Vi ricordo che in questo periodo si può passare facilmente da un ambiente caldo ad uno un pò più freddo e la pelle rischierà di lucidarsi prima, perciò vi consiglio di applicare un velo di cipria trasparente sulla zona T: naso, mento e fronte. Per coloro che non applicando il fondotinta vi suggerisco una cipria tonalizzante, ovvero che si avvicina al vostro incarnato.

Diamo un tono alle nostre guance “rimpolpandole” con un blush dal colore caldo e autunnale, come un pescato, o un corallo e ravvivate le guance, accennando un leggero sorriso e sfumando verso le orecchie con dei piccoli movimenti circolari e soprattutto leggeri.

Make up autunnale in 10 minuti: LO SGUARDO

Cercherò di semplificarvi questo passaggio che magari è quello che può sembrare più complicato. Vi occorrerà solo il vostro indice, semplice no?!

  1. Il colore che voglio proporvi oggi è un color ruggine che andrete ad applicare sull’intera palpebra, in modo uniforme e senza esagerare. Giusto per dare un tocco di colore al vostro sguardo.
  2.  Tantissimo mascara, è la regola d’oro per tutti i makeup!!
  3. Il terzo punto è optional per chi vuole concedersi un pò di luminosità potete applicare sempre con il dito un pò di colore luminoso sopra il colore base

Make up autunnale in 10 minuti: LE LABBRA

Idratate le vostre labbra con un burro cacao e poi applicate un rossetto mat di colore nude.

Vi posso garantire che in 10 mnuti, ma sicuramente anche meno, sarete perfette per affrontare la vostra quotidianità con più slancio e un sorriso più fresco!

Related Posts
Cosa indossare a novembre copertina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *