Il nostro maso in Val Pusteria – Graf Anger
Cercavo un posto speciale per queste vacanze in Val Pusteria, e l’ho trovato in questo maso: il suo nome è Graf Anger. Ci sono posti che ti conquistano fin dal primo istante, proprio dal preciso istante in cui il tuo sguardo si posa su un’immagine, ma nulla al confronto rispetto a quando il tuo sguardo si posa su qualcosa di reale come questo posto.
Quando abbiamo deciso di andare in Val Pusteria dentro di me sapevo quello che volevo: un luogo ricercato, dal sapore autentico, senza fronzoli, poche camere, colazione fresca ogni giorno, il calore del legno e l’accoglienza di una famiglia.
Ho cercato a lungo, ma niente mi aveva veramente colpito, sebbene ci siano strutture incantevoli. Poi il potere del passaparola mi ha fatto arrivare qui, nel posto più bello (forse) dove abbiamo mai alloggiato, al maso Graf Anger.
Un maso del ‘600 da poco ristrutturato situato a Monguelfo. Solo quattro camere ognuna contraddistinta dal nome di un artista che ha segnato la storia del Val Pusteria.
Interni autentici, curati, feltro e legno, bianco, grigio e colori naturali. Mobili antichi restaurati, porte originali, travi a vista, fiori alle finestre, tappeti e tessuti dal sapore nordico, ogni minimo dettaglio studiato perfettamente nei minimi particolari.
Quel profumo di legna che riempie ogni cosa e fuori prato fioriti, la natura e le Dolomiti, imponenti, emozionanti, sulle quali il sole dipinge un colore diverso ad ogni suo movimento…ci siamo innamorati da subito di questo luogo.
Le immagini parlano più di mille mie parole.
Il Graf Anger, questo piccolo maso in Val Pusteria, ha messo la ciliegina sulla torta ad una vacanza perfetta.
Fuori luoghi da favola, dentro altrettanto.
Il gestore del maso, Hannes ci ha dato consigli, raccontato storie, ci ha coccolati con colazioni buonissime e accolto la sera con un buon bicchiere di vino nel salotto.
Penso che questo luogo ci rimarrà per sempre nel cuore e non potevo fare a meno di farvelo conoscere perché è troppo bello, unico, speciale e troppo spesso questi posti rimangono dei luoghi sognati e mai trovati e vissuti. Ed invece esistono, eccome se esistono e sono quei posti che contribuiscono a rendere eccezionali e perfetti i viaggi.
Per le vacanze sono fatte di famiglia, amore, relax e belle cose e questa è proprio una di quelle.
(Il sito risulta in ristrutturazione quindi vi ho linkato la pagina Facebook)
Vorremmo alloggiare da voi dal 18 al 25 agosto siamo 2 adulti e tre ragazzi di 7. 13 e 16 anni !!
Ci potrebbe fare un Preventivo???
FAM Petetti