Milk&Food, il bar di quartiere
Nella vita di ognuno di noi,ci sono momenti di cambiamento, di rivoluzione. Possono essere piccoli o grandi, a volte avvengono non per nostra volontà e altre volte siamo noi gli artefici della metamorfosi. In questo preciso istante della mia vita, direi che la parola innovazione associata a stanchezza rendono abbastanza chiaro quello che sto vivendo, ed è in questo momento che ho compreso, come la quotidianità, i gesti abitudinari sono un porto sicuro dove rifugiarmi. Se perdo l’equilibrio nei miei momenti grigi, trovo conforto nei piccoli gesti che mi regalano sensazioni di tranquillità e certezza. Iniziare la giornata facendo colazione da Milk&Food, il bar di quartiere che conosco da quando abito qui, mi rassicura.
Solitamente amo provare nuovi locali, con arredamenti alla moda e trendy. Assaporare fragranti brioche o dolci nuovi al mio palato e mentre sento il gusto inconfondibile della cannella nel cappuccio, fare anche una foto, ma… amo anche uscire di casa e sentirmi bella con dei pantaloni comodi, un filo di gloss sulle labbra, mio figlio per mano e sedermi nel bar ad angolo del mio quartiere, di fronte all’edicola.
Milk &Food, il bar di quartiere
Il sorriso di chi ti riconosce e conosce da anni è confortante. La colazione ordinata è sempre simile, cambia il gusto della mia brioche o del mio bimbo, ma il loro cappuccio cremoso con cannella non cambia mai.
Brioche alla Marmellata, al cioccolato, girella con le uvette e sfogliatelle ricce, pain au chocolat attirano lo sguardo dal bancone e risvegliano l’acquolina.
Una colazione semplice, rilassata, con il giornale a disposizione di tutti da leggere, i saluti e i racconti degli abitanti del quartiere e un bel raggio di sole che illumina sempre il nostro tavolo.
Ci si può ritagliare uno spazio tranquillo anche per pranzo con piatti semplici ma freschi preparati nella loro cucina o per l’aperitivo , che io e Andrea abbiamo già provato!
La bellezza del nostro bar sono anche i grandi ombrelloni bianchi che riparano dal sole e le aiuole che delimitano lo spazio creando un dehors piccolo e coccoloso per chi vuole godere della colazione all’ esterno.
Questo locale semplice dai colori chiari per me è il rifugio per le nostre colazioni nelle giornate pigre,che poi passiamo al mercato per i nostri fiori freschi ed un giro per una sorpresina in edicola.
Sono abitudini , che sono diventate nostre e per questo speciali a rassicurarmi e a farmi pensare che un pezzetto alla volta ,colazione dopo colazione, costruirò per mio figlio e con mio figlio dei ricordi di noi due insieme che non sbiadiranno con il tempo.
Al prossimo cappuccino cremoso.
MILK & FOOD
via Giovanni da Procida 29 Milano
Let Spring Your Soul
<– Appuntamento precedente: Perchè viaggiare? Quella sensazione che ti riempie di energia
–>Il prossimo appuntamento, ogni mercoledì alle ore 12.00.
Infermiera e breakfast lover