Da mamma a bimbo con Mustela

Chi si è sentita mamma fin dal giorno in cui ha visto comparire quelle due meravigliose linee sul test di gravidanza? Sono certa che riceverei mille risposte diverse: c’è chi risponderà “sì” all’istante, chi “assolutamente no”, chi “forse” o “dipende”.
Una cosa è certa: non c’è una risposta giusta è non c’è una risposta sbagliata.

IMG_0132

Sta di fatto che quando vediamo quella lineetta in più su quel test lo siamo già da qualche giorno: un piccolissimo ammasso di cellule sta lavorando incessantemente allo sdoppiamento spasmodico ed infinito per arrivare al primo sfarfallio di un cuoricino minuscolo fino a crescere, crescere, crescere inesorabilmente per creare quei miracoli di infinita dolcezza.

DSC_8005

Credits – Verdiana Ramina

 

Ed è da allora che anche il nostro corpo cambia, noi non ce ne accorgiamo inizialmente e forse proprio per questo sottovalutiamo la cura della nostra persona: prendiamo costantemente l’acido folico e a volte degli integratori vitaminici, facciamo esami, accertamenti, ma…la nostra pelle? Un bel pancione la metterà a dura prova, ma all’inizio sottovalutiamo la cosa!
E invece no: ve lo assicuro, fin da subito è importantissimo prendersi cura della nostra pelle bevendo molta acqua per idratarla dall’interno e scegliendo i prodotti giusti per idratarla, rendendola morbida ed elastica dall’esterno.

IMG_0114

Io a suo tempo scelsi Mustela e oggi ancora la scelgo nuovamente per il mio bambino. Eh si perché Mustela non è una gamma per adulti adattata, ma è l’unica marca che produce dermo-cosmetici SOLO per bambini e future mamme.
I prodotti sono elaborati in ambiente parafarmaceutico, da materie prime di massima qualità e nel rispetto di rigorosi standard di fabbricazione ad ogni stadio di produzione.
Mustela vanta una esperienza unica nell’estrazione gli attivi vegetali e una riformulazione continua dei prodotti per stare al passo con l’innovazione.
Da sempre da priorità agli ingredienti di origine naturale nelle formulazioni E in media i prodotti Mustela Bebé contengono il 92% di ingredienti di origine naturale.
Sono prodotti ipoallergenici senza alcol, oli essenziali, parabeni e molto altro, inoltre subiscono una molteplicità di test come quelli per il nickel e sulla tollerabilità cutanea e oculare.
Senza parlare della Texture: non ungono, sono gradevoli, si spalmano e si assorbono facilmente, non macchiano, non appiccicano; senza contare il fantastico profumo di bimbo tipico dei prodotti Mustela.

IMG_0129

Il mio consiglio?
Fin da subito la Crema prevenzione smagliature da utilizzare fin dall’inizio e anche dopo per tutto il periodo post parto, arricchita con arabinogalactane (un attivo brevettato avanti smagliature), peptidi di avocado e burro di karoté; oppure l’Olio prevenzione smagliature, con oli 100% naturali, lupéol e oli naturali e preziosi di melograno, avocado, rosa moscata e baobab. Io personalmente ho utilizzato quest’ultimo, ma tutto dipende dalle vostre preferenze.

Un altro prodotto che ho trovato assolutamente fondamentale soprattutto nell’ultimo periodo di gravidanza, quando la circolazione iniziava a risentirne e il peso, seppur non eccessivamente, era comunque aumentato, è stato il Gel defaticante gambe, che in tutta onestà utilizzo anche ora, con estratto di mentolo e peptidi di avocado: ha un’azione rilassante e rinfrescante, in modo particolare se conservato in frigorifero, per un effetto ghiaccio immediate.

IMG_0094

Ma parliamo dei più piccoli: inutile elencarvi le qualità di questi prodotti per la cura e l’igiene del corpo di ogni giorno dei nostri bambini.
Naturalmente in vista dell’estate io ho già fatto la mia scelta per quanto riguarda la protezione solare e naturalmente il dopo sole: non potevo scegliere che i prodotti Mustela.
Fin dalla prima estate dove scegliamo i solari Mustela una gamma completa di protezione solare per neonati e bambini specificatamente formulata per le esigenze della loro pelle in modo particolare io sento lo spray solare elevata protezione 50+ nel formato 200 ml e lo spray dopo sole.

IMG_5360-001

Se ve li consiglio è perché mi sono trovata assolutamente bene. Mai parlerei di qualcosa che io per prima non amo e non ho provato su me stessa e il mio Alessandro. Ecco perchè sono felice di potervi offrire uno sconto del 10% per l’acquisto dei prodotti Mustela. Basterà andare sul loro sito ed utilizzare il codice sconto

BLOG2016

Related Posts
10 segreti per dormire bene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *