Per partire col piede giusto ci vuole organizzazione!
Settembre è sinonimo di nuovi inizi e se per tanto tempo questo mese lo vivevo con tristezza perché segnava la fine dell’estate, ora lo apprezzo come non mai perché mi riempie di stimoli per iniziare un nuovo anno con la giusta dose di energia, ho voglia di ordine e organizzazione perchè tutto sia più semplice e reale, ben fatto e sotto controllo.
Anche da quando c’è Alessandro il mese di settembre ha segnato l’inizio di nuove avventure: dapprima il mio rientro a lavoro e quindi il distacco dalla mamma per iniziare l’avventura del tempo coi nonni, poi dall’anno scorso l’inizio della “casetta gialla“, come ormai comunemente chiamiamo lo spazio gioco che frequenta Alessandro.
Ed anche quest’anno, anche se avremmo voluto iniziare la scuola materna con un anno d’anticipo (o forse adesso si chiama scuola dell’infanzia, questo non lo so, ogni giorno escono definizioni nuove per chiamare quello che semplicemente una volta era l’asilo), per via della mancanza di posti, torneremo ancora alla nostra adorata “casetta gialla” insieme ad alcuni vecchi compagni, alcuni nuovi, ma sicuramente sempre insieme alle nostre super maestre!
Per prepararci al meglio anche quest’anno ci siamo muniti del giusto equipaggiamento: scarpine comode, vestitini leggeri per l’inizio del nuovo anno che verranno via via sostituiti con quelli più pesanti, grembiulino per i lavoretti così che non ci si sporchi, zainetto e ultimo, ma non per questo meno importante, etichette per contrassegnare tutti gli oggetti di Alessandro in modo che non vadano mai persi o scambiati con quelli dei compagni!
Quest’anno non ho potuto fare a meno di scegliere colori e tema insieme a lui e sul sito di Ludilabel abbiamo creato delle dolcissime etichette con i suoi colori preferiti, azzurro e rosso, tema aeroplani, che insieme alle macchinine sono i giocattoli preferiti di Alessandro.
Il sito è stato rinnovato il 13 giugno e oggi è davvero semplicissimo da utilizzare: facile ed intuitivo, vi assicuro che con Ale è stato un gioco da ragazzi scegliere e personalizzare le etichette. Esistono kit già organizzato per tema: noi ad esempio abbiamo scelto il kit asilo nido, con etichette termoadesive e non, a forma di piedino da inserire nelle scarpe, etichette di ogni dimensione delle necessità per tutti i tipi di indumenti e oggetti, e tonde magari per lo zainetto o l’astuccio.
Applicare le etichette è un gioco da ragazzi e anche Ale si è divertito ad attaccarle un po’ ovunque.
Inoltre sul sito di Ludilabel potrete trovare tantissimi simpatici oggetti da personalizzare come borracce e cestini porta pranzo, oppure i braccialetti identificativo utili in ogni occasione, ma non solo, anche tante simpatiche etichette per noi grandi come per esempio per le conserve, marmellate e molto altro.
Per fortuna esistono queste utili e simpatiche soluzioni per rendere più facile e divertente riconoscere i propri vestitini in mezzo a quelli dei nostri compagni.