Pic nic in stile nordico: come allestirlo
Pic nic in stile nordico: ecco come allestirlo! Se amate questo stile di certo in casa non vi mancheranno gli elementi essenziali per ricrearlo.
Lo stile nordico si contraddistingue per l’importante presenza del colore bianco, le linee pulite e semplici e il calore del legno. E non poteva essere diversamente dato che nei paesi scandinavi, da dove nasce questo stile, la luce é un elemento così raro e ricercato per via della loro longitudine. Per questo motivo il bianco è il colore principale, colore che amplifica la luce in modo naturale in tutti gli ambienti riflettendo anche i pochi raggi di sole che arrivano dalle finestre.
Un telo di lino bianco per l’estate o una coperta calda per la stagione più fresca, qualche cuscino magari sui toni del grigio polvere, un cestino o una cassettina di legno, un piccolo vaso con qualche fiore di campo, qualche lanterna o qualche lucina e già si respira la giusta atmosfera per un pic nic da sogno.
Mettici un po’ di frutta fresca e una gouffre, oppure una torta di mele fatta in casa, una tazza di tè o latte caldo con qualche piccolo marshmallows nel periodo invernale ed è subito merenda tra i campi, pic nic all’ombra di un ciliegio o perché no, sulla spiaggia con gli amici, basta aggiungere qualche conchiglia, qualche pezzettino di legno raccolto sulla spiaggia, due o 3 grossi sassi levigati dalle onde e dal vento e il gioco è fatto.
Cosa ne pensate di questi pic nic? Io trovo queste immagini di Pinterest altamente ispiranti e rilassanti: immaginate una festa di mezza estate al tramonto, le luci calde del sole che scende, oppure una festa di compleannno a tema, tante amiche con cui condividere questa atmosfera o, infine, un pic nic romantico col proprio uomo all’imbrunire sulla spiaggia…aggiungici un po’ di bollicine ed un falò e… io sto già impazzendo!
(all photos credits Pinterest)