Vasetti colmi di immaginazione: giochiamo insieme con Play Doh!
Lo sapevate che manipolare paste morbide libera la fantasia e l’immaginazione dei bambini? Oltre ad essere un passatempo piacevole e rilassante, utile per far ritrovare la serenità ai nostri bimbi dopo una notte agitata, dopo i capricci o semplicemente dopo un gioco molto movimentato, la manipolazione è utilissima per lo sviluppo dell’attività motoria fine della mano e delle dita, propedeutica anche alla scrittura.
Attraverso l’esplorazione sensoriale i bambini inizieranno a familiarizzare con il concetto di trasformazione e la percezione della realtà diventerà più concreta. Giocare con la pasta modellabile (abbiate cura di accertarvi che sia atossica, è fondamentale!) è un’attività consigliata fin dai quattordici/ diciotto mesi (sotto la supervisione di un adulto).
Creare nuove forme, appallottolare, schiacciare, mischiare, spalmare, stimolano la creatività e lo sviluppo psico-affettivo dei bimbi, permettendo loro di attivare una concreta percezione di sè e del mondo che li circonda.
Play Doh, leader da 60 anni nel mondo della pasta da modellare, completamente atossica e sicura, offre un prodotto adatto a grandi e piccini con infiniti colori e strumenti per diventare dei veri e propri artisti, perché artisti si nasce o in certi casi lo si diventa ancora prima di crescere.
Alessandro adora giocare con Play Doh: più cresce e più la fantasia si libera in forme e colori, realizzando cose divertentissime. Aprire un vasetto di Play Doh è aprire un vasetto d’immaginazione: ogni volta non sai mai in cosa si trasformerà, con Play Doh l’immaginazione è libera di esprimersi perché ogni bambino può realizzare qualsiasi cosa gli passi per la mente! Qui siamo alle prese con il simpaticissimo kit Play Doh Dott. Trapanino.
Ma Play Doh è disponibile anche in semplici vasetti venduti separatamente e di tantissimi colori: con questi il vostro bimbo avrà a disposizione un barattolo di pura fantasia, divertimento assicurato e a creatività al massimo. Un piccolo magico mondo a portata di mano.
Il 6 Maggio alle ore 10,30
io e Alessandro
saremo presenti all’evento di Play Doh
presso la Ludoteca Fun & Fun – La Città dei Bambini
in Via Beroldo 2
per un divertentissimo workshop a base di pasta modellabile, fantasia e creatività! Volete partecipare insieme a noi? Potremo conoscerci, abbracciarci, passare un paio d’ore insieme e i nostri bambini si divertiranno con l’aiuto di animatore ed educatori esperti tra colori, forme e creazioni trasformandosi in veri artisti grazie a Play Doh, protagonista speciale dell’evento.
Un’occasione di gioco e di divertimento fatta di familiarità con la pasta modellabile più amata dai bambini, e di nuove conoscenze.
Partecipare è semplicissimo, vi basterà scrivere una email a
iniziative.eventi@mediamond.it
specificando l’evento a cui siete interessate e il gioco è fatto! Io e Alessandro vi accoglieremo a braccia aperte! Allora cosa aspettate? Scrivete subito una email e prenotate il vostro posto nel magico mondo di Play Doh! In occasione dell’evento, sarà possibile entrare a un prezzo speciale ridotto (7,90€ anziché 10,90€). (per maggiori informazioni clicca qui)
(Post in collaborazione con Play Doh)
Ho sempre fatto giocare i mie figli con Play Doh, loro la chiamano ancora Plastellina??
Ale impazzisce! E io gioco volentieri con lui!
Che bello Francy!! Non vedo l’ora che Olivia sia un po piu grandina per poter fare giochi e lavoretti insieme *_*
Ma potete già giocare, purchè lo facciate insieme!!!