Recensione “Vaffancovid! Colora via per sempre il maledetto virus”

Ho letto il libro “Vaffancovid! Colora via per sempre il maledetto virus" e qui troverai la mia recensione!

Ho letto il libro “Vaffancovid! Colora via per sempre il maledetto virus” e qui troverai la mia recensione!

Tutti noi, durante questi ultimi due anni di pandemia, abbiamo vissuto e stiamo purtroppo ancora vivendo momenti d’ansia e d’incertezza. Il “covid”, questo mostro invisibile, ma cosi devastante e tremendo, ci ha portato via molti affetti e ha modificato la nostra vita lasciandoci dei segni indelebili.

Recensione “Vaffancovid! Colora via per sempre il maledetto virus”

Tante volte in questi due anni abbiamo pensato e a volte persino urlato nei momenti di disperazione “Vaffanculo Covid”.
Ed ecco che finalmente in nostro aiuto arriva un libro davvero originale, ultima novità della casa editrice Alise Editore, in uscita il 25 maggio, dal titolo “Vaffancovid! Colora via per sempre il maledetto virus”.

È un vero e proprio “art therapy book” che ha come scopo principale quello di porre fine in maniera ironica a quello stato di tensione perenne in cui ci ha trascinati il covid.

Ho letto il libro “Vaffancovid! Colora via per sempre il maledetto virus" e qui troverai la mia recensione!

Descrizione

Il libro contiene ben 40 pagine di illustrazioni in bianco e nero sul tema del covid (insulti e minacce davvero originali), oltre a questo, però, contiene anche molti spunti di riflessione. Personalmente ho avuto l’opportunità di sperimentare questo libro in quanto mi è stato gentilmente inviato dalla casa editrice, a cui va il mio ringraziamento per avermi pensata, e da fan dei libri antistress da colorare ne sono rimasta davvero entusiasta.

Impressioni

L’ho trovato un libro fresco ed innovativo e mi sono divertita tantissimo a colorare le divertentissime illustrazioni presenti, ed è come se in quell’istante, mentre coloravo, buttavo fuori tutti quei sentimenti negativi e quello stress in cui ci ha trascinato il maledetto virus.

Libri da colorare

In molti vedono la pratica del colorare come un qualcosa di infantile, ma in realtà colorando noi svolgiamo un’attività terapeutica, svuotiamo la mente e ci rilassiamo, inoltre stimoliamo la creatività e la concentrazione oltre a migliorare il nostro umore. A tutti noi, in questo momento, serve un po’ di spensieratezza, e sono convinta che grazie a questo libro anche la persona più scettica dovrà ricredersi.

Un libro perfetto per chi cerca un qualcosa dal tono sarcastico e leggero, adatto soprattutto al periodo estivo.

Ovviamente sono dell’idea che l’effetto rilassante dipenda anche da una questione puramente caratteriale, ma nulla ci vieta di provarli e di ammirare il risultato che si ottiene dopo aver finito di colorare un disegno.

Sono convinta che anche voi vi innamorerete dei couloring books e non ne potrete più fare a meno.

Libri antistress da colorare

Article Tags : , , ,
Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.