“Sei bella come sei” di Clio ed Elisa Gioia

"Sei bella come sei" di Clio ed Elisa Gioia

Il libro di cui voglio parlarvi oggi si intitola “Sei bella come sei”, edito da Rizzoli e scritto da Clio Zammatteo, che sicuramente conoscerete come Cliomakeup che realizza video su Yotube che riguardano il makeup, insieme a una bravissima autrice italiana Elisa Gioia.

“Sei bella come sei” di Clio ed Elisa Gioia

È un romance che racconta una storia che è leggera ma anche romantica, ricca di profonde emozioni. Ognuna di noi, secondo me, ritroverà un po’ di se stessa tra le pagine di questo libro.

In questo romanzo Clio vuole raccontarci l’inizio della sua avventura a New York e farci scoprire come ha iniziato a realizzare i video su Youtube.

Il libro parte narrando l’arrivo della dolce e timida Clio a New York insieme alla sua amica Giorgia, per inseguire il loro grande sogno di diventare delle make-up artist frequentando insieme la MUD.

Qui Clio si ritroverà in un mondo del tutto diverso dalla sua città, lontana dai suoi affetti e soprattutto dalla sua amata nonna.

Durante questo periodo a New York si prenderà una cotta per un ragazzo bello, ma ovviamente inarrivabile, inoltre anche la sua amica Giorgia diventerà un po’ latitante, in quanto inizierà a frequentare un ragazzo. Fortunatamente Clio non rimarrà sola perché incontrerà Claudio, suo vicino di casa, e in lui troverà un amico, un sostegno e un aiuto.

La loro amicizia si tramuterà in qualcosa di più e sarà proprio grazie a lui che Clio capirà il suo valore e inizierà a credere in se stessa e nei suoi sogni.

Una storia fresca e semplice, narrata in prima persona, che ti cattura e ti fa immergere nella vita della protagonista.

"Sei bella come sei" di Clio ed Elisa Gioia

Lo stile di scrittura è fresco e leggero, con un linguaggio semplice e genuino, che riesce a coinvolgere il lettore nella narrazione e con difficoltà ci si riesce a staccare dalla lettura.

Riesci ad immedesimarti in Clio, che decide di inseguire il suo sogno affrontando le sue paure e insicurezze con la semplicità e con l’ironia con cui ormai siamo abituate a conoscerla.

Durante la lettura del libro ho scritto su Instagram ad Elisa Gioia, una delle autrici, per complimentarmi con lei, vi consiglio di seguirla e di leggere i suoi libri perché è una ragazza super carina, gentile, disponibile con tutti e davvero con un grande talento.

Il libro ci dà un grande insegnamento secondo me, ovvero che dobbiamo imparare a credere in noi stessi; anche se a volte so che risulta difficile, soprattutto se intorno a noi abbiamo delle persone che cercano di buttarci giù, ma noi dobbiamo comunque cercare di ignorare queste persone negative ed inseguire sempre con costanza le nostre passioni e i nostri sogni, circondandoci di persone positive che credono in noi e che con il loro supporto possono aiutarci nel raggiungere la meta.

Sarei curiosa di scoprire quali elementi presenti nel libro sono veri e quali invece frutto della fantasia.

Concludo invitandovi a leggere questa storia se siete in cerca di una lettura fresca e leggera, ideale soprattutto ora che sta arrivando la bella stagione.

Leggi anche “Dammi mille baci di Tillie Cole”

Related Posts
Le coincidenze dell’amore
io prima di te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *