Torta al cioccolato al latte perfetta per riciclare le uova di Pasqua

kili di cioccolato di tutti i tipi, ma soprattutto al latte, stipato in frigorifero e non sai che cosa fare, ecco la soluzione: la buonissima torta al cioccolato al latte perfetta per il riciclo delle uova di Pasqua!

Nn mi dire che hai mangiato tutto il cioccolato delle uova di Pasqua! No davvero, non ci credo! Io assolutamente no e se sei messa come me, con kili di cioccolato di tutti i tipi, ma soprattutto al latte, stipato in frigorifero e non sai che cosa fare, ecco la soluzione: la buonissima torta al cioccolato al latte perfetta per il riciclo delle uova di Pasqua!

 

Torta al cioccolato al latte

Torta al cioccolato al latte perfetta per riciclare le uova di Pasqua

Datemi una ricetta facile, veloce e buonissima e io non resisto, la devo provare! E questa credetemi lo è!

Torta al cioccolato al latte? Ma sì, in cucina è tutto lecito, soprattutto se il risultato è davvero wow. Ebbene anche il cioccolato al latte può essere utilizzato per fare delle buonissime torte e ti stupirai del risultato perchè è a dir poco sorprendente.

Questa diventerà la torta che farai e rifarai, non ci credi?

Qui di seguito trovi gli ingredienti e i passaggi semplicissimi per farla. E se ce l’ho fatta io, possono farla davvero tutti.

Se vuoi possiamo anche realizzarla insieme, perchè io e Alessandro, il mio bambino, abbiamo realizzato un IGTV mentre facevamo questa torta. E se non mi segui ancora su instagram, fallo subito @lasottilelinearosa.

Torta al cioccolato al latte

Ma veniamo a noi: ecco ingredienti e procedimento per la torta al cioccolato al latte più buona che tu abbia mai mangiato!

Ingredienti

– 300 gr (circa) di cioccolato al latte
– 3 uova
– 80 ml di olio di semi
– 150 gr di zucchero
– 180 gr di farina
– 1 pizzico di sale
– 2 cucchiaini di lievito (mezza bustina)
– un pochino di latte se troppo densa

Torta al cioccolato al latte

Procedimento

mescolare olio e zucchero fino ad ottenere un composto liscio. Aggiungere le uova una alla volta. Successivamente aggiungere gli ingredienti secchi settacciandoli. Unire al composto la cioccolata precedentemente fatta sciogliere a bagno maria e raffreddata.
Infornare per 40 minuti circa in forno pre-riscaldato a 180°C.
Mi raccomando la prova stecchino.
Sfornate e guarnite a piacere.

Potete guarnirla con delle fragole, zuccherini e un tocco di zucchero a velo, oppure semplicemente con dello zucchero a velo, oppure ancora come più vi piace. Questa torta al cioccolato al latte è davvero la fine del mondo. La consistenza è perfetta e una fetta tira l’altra. Provare per credere. Per non parlare del profumo che si sprigiona per tutta casa.

Hai ancora cioccolato e non sai come riciclarlo? Ecco la ricetta della torta stracciatella!

Guarda anche il mio video e scopri quanto ci siamo divertiti a realizzarla

Scopri anche le altre ricette perfette per riciclare le uova di Pasqua

Come riciclare le uova di Pasqua: 3 ricette facili e veloci

Come riciclare il cioccolato delle uova di Pasqua, anche quelle al latte

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.