Tre segnaposto per una tavola a tema mare
Alzi la mano chi è già in vacanza! L’estate è il momento dei pranzi all’aperto, del pranzo di ferragosto e degli inviti a cena dell’ultimo momento che tanto basta servire un melone con del prosciutto e passa la paura. Ci si ritrova coi vecchi amici o si fanno nuove conoscenze, è proprio per queste occasioni di condivisione che ho pensato di mostrarvi tre tipologie di segnaposto per una tavola a tema mare che potrete realizzare in poche e semplici mosse.
Ormai sapete che apparecchiare è il mio compito e la cosa che più mi piace fare a casa, nonostante non sia spesso facile fare tutto alla perfezione, specie quando si hanno dei bambini piccoli, ma è anche bello coinvolgerli laddove possibile.
In questo articolo
Tre segnaposto per una tavola a tema mare
Veniamo a noi e ai nostri tre segnaposto. Come potrete vedere la tipica tavola estiva ha due colori predominanti, il bianco e il blu.
-
La barchetta
Occorrente:
- un foglio rettangolare del colore che preferite,
- uno stuzzicadenti,
- colla a caldo,
- un pennarello bianco
Seguite le istruzioni di questa immagine che ho trovato su Pinterest per realizzare la vostra barchetta origami con un foglio leggero del colore scelto, deve avere una forma rettangolare, io ho usato la misura 11 x 15 cm.
Una volta finita, inserite lo stuzzicadenti sul quale incollerete un pezzo di carta tipo bandierina, sulla quale avrete scritto il nome del vostro ospite in precedenza. Scegliete dove metterla, se al centro del piatto oppure in alto, io ho scelto di posizionarla in alto a sinistra e su uno specchio.
-
Barca nella bolla di di plexiglas.
Questo è il mio preferito, ho usato una di quelle sfere trasparenti divise a metà che spesso compriamo a Natale.
Occorrente:
- una palla di plexiglas
- dei sassolini bianchi
- carta leggera per origami
- pennarello
- colla a caldo
- spago
Seguite le stesse istruzioni per realizzare la barchetta, per farla così piccola io ho usato un rettangolo 7 x 11cm.
In una metà della sfera mettete dei sassolini bianchi e appoggiate la barchetta, chiudete poi la palla e al cappiolino legate dello spago, che fa tanto corda di marinaio secondo me, dopo di che scrivete il nome o un messaggio su un pezzetto di cartoncino e incollatelo allo spago. E’ semplicissimo ma io, credo lo userò sicuramente quest’estate!
-
Messaggio in bottiglia.
Anche questo è molto semplice.
Occorrente:
- delle bottigliette di vetro,
- foglio per origami del colore che preferite,
- spago,
- pennarello.
Ho comprato delle piccole bottigliette di vetro in un negozio di casalinghi, per non complicarci la vita eviteremo di inserire il cartoncino all’interno della bottiglia, quindi, una volta scritto il nome, arrotolate il cartoncino tipo pergamena e legatelo con lo spago….più semplice di così non si può!
Aggiungete qualche conchiglia qua e là e un pizzico di fantasia…..auguro una buona estate a tutte voi!
Ecco a voi le nostre bellissime 3 proposte per dei segnaposto a tema mare per decorare le nostre tavole estive. Cosa ne pensate?
Se realizzare queste creazioni ricordate di fare una bella foto e di pubblicarla su Instagram taggando @lasottilelinearosa_blog, saremo felicissime di condividere con la community le vostre tavole e i vostri momenti di felicità.
Creativa sotto il nome Arighepois!