Una dolce parentesi – Princi
Avete presente una delle celebri scene di qualche film o serie tv americana dove uno dei protagonisti siede in un bar davanti alla vetrata principale e armato di mug XXL, libro o pc osserva la vita esterna con fare pensieroso? Quante volte avete sognato di vivere quella scena magari con la partecipazione straordinaria di Ryan Goslin o Bradley Cooper (che guarda caso passavo da queste parti) che tra un caffè sorrisone e una cheesecake dispensano consigli per affrontare il mondo?
La vostra location “American Dream” si trova a Milano ed è Princi, una bakery rigorosamente made in Italy con sede storica a Milano in Via Speronari 6, più quattro locali nelle vie della movida milanese e uno a Londra.
Apertura 07:00-23:00, ad ogni ora della giornata sarete accolti da delizie dolci, salate, caffè e all’ora di pranzo focacce e pizze faranno da padrone accompagnate da portate calde come pasta, carne o verdure. Inoltre per gli amanti della Milano da bere trovete nell’ora dell’aperitivo uno spritz o un bicchiere di vino accompagnati da prelibatezze homemade.
Princi nasce trent’anni fa dall’idea di Rocco Princi panettiere di origine che lasciò la Calabria per la grigia Milano. D’allora questa bakery è ai vertici delle panetterie milanesi e le divise del personale sono state realizzate e firmate da The King Giorgio Armani.
“Va dove ti porta il cuore” recita una celebre frase che per quanto possa essere banale è veritiera. Il mio cuore da qualche anno mi indirizza da Princi e questa bakey è diventata il mio piccolo rifugio nel quale vado ogni volta che qualche importante avvenimento si presenta nella mia vita. Che si tratti di una Cena, un Brunch, una merenda o semplicemente una colazione dopo una notte passata fuori con gli amici, il cuore mi porta da Princi dove so che mi aspetta un buon cappuccino e l’odore di brioches appena sforzate.
Princi inoltre è il luogo in cui il mio cuore mi porta quando voglio isolarmi dal mondo quando Milano diventa troppo frenetica e ho bisogno di pace. Gli ingredienti sono semplici: un buon libro, un paio di cuffiette, un cappuccino o un bicchiere di rosso e qualche leccornia. Cercate uno spazio libero magari che dia sulla strada ed il gioco è fatto.
Post a cura di Martina @milaneseimbruttita
Entri da Princi e ne esci con un paio di chili in più! Adoro!
Concordo ahahahahah! Però ne vale troppo la pena!
Lo vogliamo anche a Roma <3
Chissa, magari un giorno… intanto ti tocca fare un giretto a Milano 😉